Regolamento educazione cinofila

REGOLAMENTO

  1. L’accesso ai campi ed alle attività è riservato ai soci di Imoladog A.s.d. in regola con il versamento della quota annuale.
  2. Tutte le lezioni sono su appuntamento, per eventuali disdette si prega di avvisare almeno 24 ore prima, pena l’addebito della lezione stessa.
  3. Si prega di essere puntuali, ritardi superiori ai 10 minuti non verranno recuperati.
  4. In caso di maltempo o inagibilità del campo, la lezione verrà spostata senza perderla.
  5. In caso di problemi fisici del cane o cani femmina nel periodo di estro, si deve avvisare in anticipo l’educatore/istruttore di riferimento.
  6. I cani devono sempre essere tenuti al guinzaglio, salvo diverse indicazioni dell’istruttore.
  7. Il proprietario o conduttore deve essere vestito con abbigliamento idoneo allo svolgimento di attività all’aria aperta, e calzature adeguate.
  8. Il proprietario o conduttore deve essere munito di premi in cibo, 1-2 giochi per poter lavorare/premiare il proprio cane, e dei supporti (sacchetti) per poter raccogliere le deiezioni.
  9. E’ VIETATO l’utilizzo di metodi coercitivi, quindi i cani dovranno indossare pettorina e/o collare fisso, NON sono permessi collari a strangolo, con le punte o elettrico.
  10. Se si è in anticipo si può far sgambare il cane al guinzaglio nelle apposite aree verdi senza disturbare lo svolgimento delle lezioni o altre attività in corso.
  11. Consigliamo di non far interagire cani estranei al guinzaglio, e di adottare un comportamento che salvaguardi la sicurezza e tranquillità di cani e proprietari.
  12. Per informazioni e tesseramenti rivolgervi ad Elisa Pelliconi o chiamare/scrivere al 333.7956417.

Il Consiglio Direttivo

Posted by Elisa Pelliconi

L'amore per i cani mi spinge a non smettere mai di formarmi, consapevole che la strada è lunga ed il viaggio meraviglioso.