Sei anni di grande soddisfazione, ora facciamo un balzo in avanti.

Nel 2013 i primi scavi e le prime recinzioni di Imoladog, che entusiasmo (che follia!), nel 2014 i primi ospiti della pensione, un sogno che si realizzava, e poco dopo le prime lezioni cinofile. Leccate in faccia, salti e corse hanno presto riempito le mie giornate, tutte le cucce piene e prenotazioni che riempivano le agende.

Tutte le mattine ho guardato il mio campo con orgoglio e vi devo ringraziare tutti perché le soddisfazioni sono state impagabili!

Sì, è vero, ogni tanto magari ho trascurato i miei cani e per fortuna ho sempre avuto un compagno paziente e comprensivo.

Anche la famiglia si è allargata e in un attimo mi sono trovata a guardare il mio campo la sera e pensare “che fatica, ma devo fare ancora molte cose, forza e coraggio”.

Imoladog è nel mio cuore, amo offrire una casa estiva ai cani che non possono seguire i propri proprietari e amo risolvere piccoli e grandi problemi di addestramento. Ma amo anche la mia famiglia e negli ultimi anni mi sono trovata a dover scegliere a chi dedicare il mio tempo.

Imoladog deve continuare, e così dopo qualche notte a pensare mi sono detta “posso fare di più in meno tempo?”

Così ho pensato che dare una casa estiva a un cane che non può andare in vacanza lo rende felice per alcune settimane, ma migliorare la relazione con il proprio proprietario lo può rendere più felice per tutta la vita.

Ecco la novità! Da ottobre ci impegneremo a tempo pieno e con il solito entusiasmo di Imoladog nell’offrire percorsi personalizzati per vivere al meglio la relazione con i nostri amici a 4 zampe, risolvere piccoli problemi canini, comportamenti difficili ( eccesso di aggressività, tirare al guinzaglio…) e molte altre novità.

Continuano i corsi di Agility-dog con Angelo e Zaira, di Treibball con Giulia, ritornano le lezioni di Rally-O con Zaira, e anche la novità degli Hoopers!

La pensione andrà in pensione, e avremo più giornate disponibili per le lezioni di educazione e rieducazione cinofila, i training collettivi e gli appuntamenti mensili con le puppyclass per i cuccioli!

Non vedo l’ora!

Fra poco un ricco calendario di giornate a tema e collaborazioni esterne! State in orecchio!

Ringrazio ancora di cuore tutte le famiglie che ci hanno affidato il loro cane in questi anni e continuate a seguirci perché l’avventura cinofila continua!

Posted by Elisa Pelliconi

L'amore per i cani mi spinge a non smettere mai di formarmi, consapevole che la strada è lunga ed il viaggio meraviglioso.