Pensione per cani

Valori e principi della pensione per cani

La pensione per cani di Imoladog è un luogo amichevole e familiare,vogliamo far sentire i nostri ospiti un po’ a Casa anche quando voi siete lontani. Il confort delle casette, gli spazi per correre, e la compagnia completano l’esperienza, rendendola serena e felice per il vostro cane.

La libertà di  muoversi, interagire e riposare è supervisionata da personale esperto, e un sistema di videosorveglianza garantisce la massima sicurezza sempre. Libertà e sicurezza sono le parole chiave che guidano lo spirito della pensione di Imoladog.

Vivere in un ambiente sano, pulito e ordinato fa bene anche ai nostri amici a quattro zampe! Per questo la struttura della pensione per cani è studiata per poter essere facilmente igienizzata e le pulizie e il riordine sono quotidiane.

Metodi e procedure della pensione per cani

Per i vostri cani ogni cambio di dieta può portare qualche inconveniente ( inappetenza, vomito, disturbi intestinali,…), per evitare questo chiediamo ai proprietari di fornirci il cibo abituale per l’intero soggiorno (mangime, umido, casalingo,…) in questo modo la routine alimentare sarà continua e il cane più sereno.

In alternativa è possibile richiedere il sevizio pasti per il vostro cane: gli forniremo mangimi di elevata qualità adeguati alle loro caratteristiche. Il servizio richiede un piccolo sovrapprezzo.

   

 

Per la pensione per cani di Imoladog è importante dare la possibilità a tutti gli ospiti di muoversi, correre e socializzare, per questo ogni cane viene accompagnato nelle aree di sgambatura sia la mattina che il pomeriggio. Un educatore cinofilo qualificato supervisionerà in continuo su ogni attività.

La pulizia dei prati avviene in modo regolare durante tutto il giorno e una ulteriore ispezione serale assicura a tutti di non trovare sorprese.

Gli alloggi-cuccia della pensione per cani vengono disinfettati ad ogni cambio di ospite e accuratamente puliti ogni giorno prima del riposo, ciò avviene per tutte le superfici, i pavimenti, gli oggetti e gli abbeveratoi. Durante la notte gli alloggi sono chiusi e video sorvegliati.

   

 

Strutture della pensione per cani

La pensione per cani di Imoladog dispone di 9 casette con doppio alloggio separato, per un totale di 17 cucce individuali. Il materiale di costruzione è termo e idro isolante ed inoltre le strutture sono sopraelevate, in questo modo la protezione dall’umidità è massima. Ogni casetta dispone di un giardino privato per far muovere il vostro cane anche fuori dagli orari di sgambatura. Superfici facilmente igienizzabili, pavimenti antiscivolo, abbeveratoi automatici e video sorveglianza 24h su 24, rendono gli alloggi completi di tutto. Ogni cane ha 15 m2 di alloggio tutto per sé.

In aggiunta, nei periodi più freddi una pedana riscaldante e una lampada a infrarossi scalderanno e coccoleranno il vostro cane.

Le quattro aree di sgambatura sono alberate e mantenute inerbite. e il sistema idrico di fontanelle  ed abbeveratoi garantiscono la presenza di acqua fresca tutto il giorno.

Quando il caldo estivo si fa insopportabile e l’ombra degli alberi non basta più, a Imoladog è possibile rinfrescarsi e giocare nella piscina per cani! Quale modo migliore per affrontare il caldo estivo, se non quello di avere la possibilità di immergersi in acqua fresca e sguazzare felici? La piscinetta di Imoladog è interrata e con pavimento antiscivolo, studiata in modo da permetterne l’utilizzo ad ogni tipo di cane, anche i più piccoletti.

Requisiti e regole della pensione per cani

Regolamento:

  • Ai nuovi clienti dopo un primo incontro conoscitivo viene proposto un percorso di inserimento graduale e GRATUITO, per permettere al cane di ambientarsi ed abituarsi alla nuova sistemazione.
  • La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro le ore 18:00 del giorno precedente.
  • Accoglienza dell’ospite dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Check-in.
  • Partenza dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Check-out.
  • Check-out dalle 16:00 alle 20:00 richiede un sovrapprezzo.
  • La socializzazione con altri cani nelle zone di sgambatura comune avviene in seguito alla valutazione del cane ed alle indicazioni fornite dal proprietario.

Dotazione obbligatoria:

  • libretto sanitario con vaccinazioni aggiornate e regolari trattamenti antiparassitari
  • riferimenti del veterinario di fiducia
  • eventuali medicine
  • pasti del cane per l’intero soggiorno ( salvo attivazione servizio pasti, piccolo sovrapprezzo richiesto)
  • coperta/cesta/cuscino del cane e giocattoli preferiti

Non vengono accettati:

  • cani femmina in calore
  • cani con particolari problemi comportamentali
  • cani senza microchip
Share this Post:

Posted by Elisa Pelliconi

L'amore per i cani mi spinge a non smettere mai di formarmi, consapevole che la strada è lunga ed il viaggio meraviglioso.